3

Runic Games aveva bisogno di una pausa dagli action RPG con Hob

Aria fresca

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2015

Il team Runic Games, responsabile della serie Torchlight, aveva evidentemente bisogno di cambiare un po' aria dopo i due capitoli di successo dell'action RPG in questione.

Per questo motivo, Hob si presenta decisamente diverso, come un action adventure in stile platform, qualcosa di effettivamente inedito per gli sviluppatori in questione. "Ovviamente siamo sempre molto orgogliosi di Torchlight 1 e 2 e abbiamo grandi ricordi legati ad essi", hanno affermato in particolare il PR manager e il lead level designer Wonder Russell e Patrick Blank a Game Watcher, "ma anche se stai mangiando il cibo che ti piace di più, dopo dieci anni lo stesso pasto tutti i giorni diventa un po' monotono!"

Lo sviluppo di Torchlight II, in particolare, è stato estremamente lungo e complesso, cosa che ha ulteriormente spinto gli sviluppatori a voler provare qualcosa di diverso. Hob è la risposta a questa esigenza, ancora in fase embrionale e probabilmente ancora con un percorso di sviluppo piuttosto lungo davanti.

Runic Games aveva bisogno di una pausa dagli action RPG con Hob