35

Activision annuncia la nuova Call of Duty World League

Una nuova organizzazione per le competizioni ufficiali di Call of Duty

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2015

Activision ha aperto una nuova lega eSports interamente dedicata alla sua celebre serie di sparatutto: la Call of Duty World League.

La nuova lega rappresenta un notevole impegno da parte del publisher nell'ambito degli eSports, con una struttura complessa e prolungata nel corso dell'anno, in corrispondenza con lo spostamento del Championship all'autunno 2016.

Call of Duty World League
La Call of Duty World League comprenderà due Division - La Pro Division e la Challenge Division - ciascuna delle quali sfocerà nella grande finale della stagione competitive di Call of Duty e nel più grande evento per eSports su console, il Call of Duty Championship. I team di professionisti su Call of Duty negli USA, in Europa e Australia si sfideranno nel corso dell'anno in competizioni regionali durante la stagione regolare della Pro Division per conquistare il loro biglietto al Call of Duty Championship, e competeranno per i più grossi montepremi stagionali mai visti sinora su Call of Duty. La Pro Division della Call of Duty World League inizierà le competizioni a Gennaio 2016 negli USA, in Europa e Australia.
La Challenge Division offrirà una strada per i giocatori più casual e gli aspiranti professionisti per competere tra loro e migliorare le proprie abilità competitive. I team vincitori della Challenge Division conquisteranno anch'essi un posto nel Call of Duty Championship attraverso la loro partecipazione ad una serie di eventi LAN ufficiali.

Il Call of Duty Championship
Per la prima volta nella sua storia, il Call of Duty Championship si svolgerà in autunno anziché in primavera, avendo così luogo nell'autunno del 2016 per dare ai giocatori un maggiore lasso di tempo per perfezionare le loro abilità competitive in Call of Duty: Black Ops III attraverso la partecipazione alla stagione regolare della Call of Duty World League.
Con le Pro e Challenge Division della Call of Duty World League ci sarà un livello senza precedenti di serie, tornei e premi a disposizione. Oltre 3 milioni di dollari sono sul piatto tra eventi LAN, premi per tornei e il Call of Duty Championship, rendendolo il montepremi più alto per eSports di Call of Duty e oltre il triplo rispetto ai precedenti montepremi.
Activision ha creato un team dedicato al lancio e al coordinamento della Call of Duty World League, che inizierà con il lancio di Call of Duty: Black Ops III. Ulteriori dettagli come i canali di trasmissione, il personale e le partnership saranno resi noti in seguito.