54

NetAddiction entra in HDnetwork, arricchendo la sua offerta con i brand HDblog.it, HDmotori.it e HDmagazine.it

Un'espansione di grande rilievo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2015

NetAddiction ha recentemente acquisito un'importante quota di partecipazione di HDnetwork Srl, famiglia che contiene, tra gli altri, il noto brand HDblog.it, il più importante sito web in Italia dedicato alle nuove tecnologie e al mercato del mobile.

Dei 28 milioni di italiani che navigano su Internet (Audiweb - Total Digital Audience - Luglio 2015 ), quasi 6 milioni oggi transitano su un portale collegato a NetAddiction, che entra così nel ranking dei primi 20 editori attivi nel mercato Entertainment & Media e si riposiziona nella blogosfera con un'offerta verticale e più variegata. La compagnia entra dunque in HDnetwork, arricchendo la sua offerta con i brand HDblog.it, HDmotori.it e HDmagazine.it.

NetAddiction entra in HDnetwork, arricchendo la sua offerta con i brand HDblog.it, HDmotori.it e HDmagazine.it

Dopo la recente acquisizione di Dissapore.com e la nascita di iFood.it , che in soli 6 mesi ha già superato gli obiettivi prefissati, grazie a una struttura editoriale originale ed all'estrema ricercatezza dei contenuti e delle soluzioni grafiche, NetAddiction torna alle origini, e vira sulla tecnologia, assecondando una sinergia quasi spontanea e dimostrando ancora una volta l'estrema flessibilità nel perseguire modelli di business efficaci, nonostante un quadro più generale ancora incerto, sul fronte sia dell'advertising online che del publishing.

Il sodalizio societario tra i due gruppi editoriali è stato siglato e definito da poche settimane, mentre a livello di gestione dell'offerta pubblicitaria il passaggio alla nuova concessionaria interna AdvEntertainment guidata da Daniele Gulti, che sta cambiando in NetAddiction Adv , avverrà a gennaio 2016.

Andrea Pucci, tra i principali promotori dell'intesa, commenta così l'evento: "Due realtà indipendenti, ciascuna con le sue peculiarità, che si uniscono per dare vita a qualcosa di unico, nato dallo sforzo di tante individualità che per una volta superano la tendenza, tutta italiana, di rimanere isolati nel proprio recinto. E' con grande soddisfazione che accogliamo HDnetwork nella nostra famiglia e noi nella loro. La sinergia delle redazioni, delle differenti specialità, della nostra macchina di comunicazione e del reparto commerciale produrranno nei mesi a venire risultati significativi".

"L'unione tra due grandi e importanti realtà indipendenti e complementari come la nostra e quella di NetAddiction, porterà a grosse novità nei mesi a venire" - conferma entusiasta Giuseppe Spina , responsabile marketing di HDnetwork - "A beneficiarne saranno per primi i lettori, che godranno di format sempre più innovativi, unici e completi. Siamo a lavoro su tanti nuovi progetti che vedranno la luce anche grazie a questa sinergia appena nata".

NetAddiction e HDnetwork - Nerd e smanettoni, 100% indipendenti e completamente made in Italy: un sodalizio annunciato tra chi ha fatto delle proprie passioni un mestiere.