92

Le prime impressioni su Tony Hawk's Pro Skater 5 sono disastrose

Da spezzare il cuore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2015

A voler essere maliziosi, qualche sospetto sulla qualità di Tony Hawk's Pro Skater 5 poteva emergere dal fatto che Activision non ha voluto inviare i codici per le recensioni alla stampa, oltre al fatto di essere caratterizzato da una patch del day one più grossa dello stesso gioco, ma le prime impressioni raccolte per la Rete sembrano anche peggio del previsto.

Dopo il video di Eurogamer.net esplicitamente intitolato "Tony Hawk Pro Skater 5 is a glitchy mess" ("è un caos di errori") arriva anche l'impressione di Polygon, che lo definisce nientemeno che "Heartbreakingly Bad", ovvero "brutto da spezzare il cuore", o qualcosa del genere. Anche su NeoGAF gli utenti stanno rilevando, oltre ai numerosi bug e glitch, che il gioco ha problemi per quanto riguarda i controlli e la quantità di contenuti, tanto che anche risolvendo i problemi tecnici con patch e aggiornamenti resterebbe fondamentalmente un gioco di scarsa qualità, oltre ad essersi sbizzarriti nella tradizionale raccolta di gif assortite.

Un'altra caratteristica particolare è il fatto che, senza applicare la gigantesca patch del day one, il gioco è fortemente incompleto, contenendo praticamente solo il tutorial. Per quanto ci riguarda continuiamo a sospendere il giudizio in attesa di poter recensire Tony Hawk's Pro Skater 5, ma Activision continua a non diffondere informazioni sulla distribuzione dei codici del gioco.