Chibi-Robo! Zip Lash potrebbe essere l'ultima possibilità per la serie

Nintendo pronta a staccare la spina a Chibi-Robo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2015
7

Nintendo ha un portfolio notevole di personaggi celebri e in generale ha una certa tendenza a far raggiungere il successo alle sue creature.

Tra queste, tuttavia, Chibi-Robo non sembra risultare una stella particolarmente luminosa del firmamento. Il simpatico robottino metallico, nato circa dieci anni fa su GameCube, non è riuscito a conquistarsi molto spazio nella produzione Nintendo, spostatosi piuttosto velocemente dalle console domestiche alla linea portatile, con il più recente capitolo, Chibi-Robo! Zip Lash per Nintendo 3DS. Il gioco si è peraltro trasformato da un'avventura esplorativa in un mondo tridimensionale ad un particolare platform con elementi puzzle e inquadratura laterali nel nuovo capitolo.

Questo significa anche che il team responsabile non è ancora riuscito a trovare una precisa dimensione per Chibi-Robo, o una collocazione per la relativa serie nell'offerta Nintendo. "A essere onesti, questa potrebbe essere l'ultima possibilità per noi", ha detto il producer Kensuke Tanabe su Zip Lash, riferendo dunque che, se il gioco non dovesse avere successo, la serie potrebbe essere cancellata. "Abbiamo pensato continuamente a come costruire la serie per raggiungere il successo mainstream", ha confidato Tanabe, "ma non posso dire che abbiamo trovato la risposta, ancora". Il team spera dunque che la nuova direzione impartita con Zip Lash possa portare ai risultati sperati, vedremo come andrà a finire.