77

Sony: GT Sport non è Gran Turismo 7

Ma neanche un Prologue

NOTIZIA di Dario Rossi   —   28/10/2015

La presentazione di ieri di GT Sport non è stata proprio il massimo della chiarezza. Sicuramente ha destato grande entusiasmo sapere che Polyphony sta lavorando a una nuova iterazione del franchise su PlayStation 4, ma in pochi hanno capito di cosa si trattasse in termini concreti: è un Prologue? Un GT Academy o l'ultimo capitolo di ruolo della famosissima serie?

Ebbene, Sony ha specificato che non si tratta di Gran Turismo 7, ma al contempo è qualcosa di più sostanzioso di un Prologue, a dirlo è stato il presidente della divisione europea Jim Ryan, proprio in occasione della Paris Games Week: "Non stiamo annunciando Gran Turismo 7 adesso. Kazunori Yamauchi ha prodotto questa serie per molto tempo, credo sia ragionevole aspettarsi qualcos'altro. Non è un Prologue, ma qualcosa di più complesso. In passato l'esperienza era offline e si consumava su disco e la differenza tra i due prodotti (Prologue e un GT completo) era netta. Adesso che il gioco rappresenta un'esperienza online, questa distinzione è meno percepibile. Quindi questa sarà qualcosa di più vasto rispetto all'esperienza proposta dal Prologue".

GT Sport è previsto in rilascio beta il prossimo anno, suggerendo quindi che gli utenti potranno metterci sopra le mani in tempi relativamente brevi, almeno in relazione a quelli abbastanza biblici di Polyphony. Ryan ha espresso grande ottimismo: "Siamo sicuri sull'uscita. A questo punto non ci sono elementi che possano far pensare che Yamauchi non sia in grado di conseguire gli obiettivi stabiliti. Ha lavorato su questo progetto fin dal lancio di Gran Turismo 6".

Sony: GT Sport non è Gran Turismo 7