176

Ecco il primo titolo mobile di Nintendo: Miitomo

Uscirà a marzo 2016

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2015

Durante un incontro con gli azionisti, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha annunciato il primo titolo mobile della società realizzato in collaborazione con DeNA. Si chiama Miitomo e più che un gioco sarà un'applicazione social free-to-play che aiuterà gli amici a condividere eventi e interessi.

I giocatori interagiranno tramite i Mii in un ambiente social piacevole in cui potranno farsi domande per conoscersi meglio e scoprire cosa hanno in comune. Miitomo è pensato per introdurre i possessori di apparecchi smart al mondo di Nintendo e alle future applicazioni.

Eccitati? Sappiate che il lancio del primo titolo mobile di Nintendo non avverrà più entro la fine del 2015, ma entro marzo 2016. Secondo Kimishima il ritardo è dovuto al maggior tempo necessario per promuovere e spiegare Miitomo. La campagna di lancio inizierà infatti dopo le feste. Nel frattempo la società è impegnata a promuovere e vendere gli altri suoi prodotti, ossia Nintendo 3DS e Wii U con relativi giochi.

Guardando le immagini di Miitomo viene sicuramente in mente Tomodachi Life, il titolo per Nintendo 3DS uscito nel 2013 in Giappone e nel 2014 in Europa e USA.