18

Major Nelson spiega la funzionalità di remapping per il controller di Xbox One

Rimappatura

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2015

Con l'aggiornamento della dashboard di Xbox One arriva anche l'annunciata funzionalità di remapping dei tasti, un'opzione richiesta da parecchi utenti e che riguarda in particolare il controller Elite, ma anche quelli standard.

C'è una nuova app creata appositamente per questa funzione, l'app "Accessori", che consente di effettuare il remapping, ma la funzionalità è accessibile anche attraverso la sezione "Kinect e periferiche" o nei setting generali. Per quanto riguarda il controller standard, è possibile modificare gli input in maniera biunivoca, in modo da spostare un tasto al posto di un altro, con quest'ultimo che prende il posto del primo. Il remapping rimane salvato nella console.

Per quanto riguarda il controller Elite, il remapping consente anche in questo caso di cambiare gli input con la possibilità di assegnare più tasti ad uno stesso tipo di input e le nuove opzioni vengono salvate direttamente all'interno del controller, dunque rimangono costanti anche collegandolo ad un'altra console.

Major Nelson spiega la funzionalità di remapping per il controller di Xbox One