Aaron Greenberg, capo della divisione game marketing presso Microsoft, ha dichiarato ai microfoni di Dualshockers che la lineup di Xbox One per il 2016 sarà migliore rispetto a quella del 2015, che già non scherzava.
"Teniamo sempre in serbo cose che ancora non sono state annunciate", ha detto. "Abbiamo mostrato molto della nostra lineup per il 2016, e ciò ha rappresentato il grosso del nostro lavoro durante la GamesCom di quest'anno. (...) Ci sono un sacco di grandi titoli, anche solo considerando quelli già presentati. Pensate al fatto che avremo un gioco tripla A di Halo e un gioco tripla A di Gears in arrivo entrambi nel periodo natalizio. Non c'è mai stata una cosa del genere in passato, nella storia del nostro business, per quel che ricordi."
"Halo Wars 2 e Gears of War 4 credo bastino da soli a comporre una lineup straordinaria, ma ci sarà molto altro: Sea of Thieves, ReCore, Killer Instinct... e non è certo finita qui. Arriveranno nuovi titoli dai nostri partner id@Xbox, e prodotti come Cuphead, Inside e Below, ma anche altri grossi nomi molto attesi. A ciò si aggiungeranno inoltre le produzioni delle terze parti. (...) Ci aspettiamo che il prossimo anno sia ancora più importante sul fronte dei giochi, ci aspettiamo di avere un'offerta più corposa e più titoli venduti, dunque stiamo cercando di andare al massimo in questo momento dell'attuale generazione di console."