104

Le revisioni hardware di Xbox One arriveranno quando sarà possibile proporle a un prezzo inferiore

Lo spiega Aaron Greenberg

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/12/2015

Nel corso di una lunga intervista con DualShockers, Aaron Greenberg ha parlato di tantissimi argomenti, inclusa la mancanza di revisioni hardware per Xbox One, a differenza di quanto fatto invece da Sony con PlayStation 4. Microsoft potrebbe avere in mente di effettuare tale operazione nel momento in cui potrà tradursi in costi produttivi inferiori e dunque un prezzo al pubblico tagliato di conseguenza per la console.

"Se provate ad acquistare un PC oggi con le stesse specifiche di Xbox One, avrete certamente difficoltà a rimanere entro quel limite di budget", ha detto Greenberg. "Ciò rientra nel valore che offriamo vendendo questo hardware a un ottimo prezzo. (...) Gli utenti comprano giochi, si iscrivono al LIVE, diventano membri Gold e così via, ci sono meccanismi comuni anche per Sony."

"Il nostro obiettivo è quello di rimanere competitivi sul prezzo, e la differenza maggiore per noi sta nell'avere la migliore line-up, i migliori giochi e continuare a investire nell'innovazione dei servizi online, ma anche riuscire a essere una grande community in cui amici giocano insieme, in cui si possono sbloccare achievement, in cui si può costruire la propria gamertag e la propria credibilità. Continueremo in tale direzione."

"Allo stesso tempo, avere cose come la retrocompatibilità, che era la richiesta numero uno dei fan, poterla offrire agli utenti e avere la prima ondata di titoli in arrivo e altri in lavorazione, be', è qualcosa di cui siamo egualmente entusiasti. (...) Dunque il team sta lavorando duro e penso che stiamo facendo molta innovazione."

Le revisioni hardware di Xbox One arriveranno quando sarà possibile proporle a un prezzo inferiore