86

Phil Spencer parla di retro-compatibilità: inserire tutti i first party e possibilità di estenderla alla prima Xbox

Idee e problemi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2015

Phil Spencer si è dimostrato, come da tradizione, molto attivo in ambito Twitter, cercando di rispondere il più possibile a un gran numero di domande da parte degli utenti.

Nei messaggi che prendiamo in considerazione, il capo della divisione Xbox si è concentrato in particolare sulla retro-compatibilità. Un utente ha chiesto della possibilità di vedere Forza Horizon e Forza Motorsport 4 nell'elenco dei titoli disponibile e Spencer ha risposto che il progetto è di portare tutti i titoli first party di Xbox 360 in retro-compatibilità, dove possibile, si tratta di una questione di tempo.

Proprio sul tempo necessario a lavorare i giochi, Spencer ha spiegato che i titoli inseriti in retro-compatibilità richiedono una lavorazione piuttosto lunga anche perché devono essere testati a fondo e interamente prima di essere inseriti e la cosa richiede tempo. In ogni caso, il team sta lavorando a pieno regime per espandere la lista. Per quanto riguarda infine la possibilità di estendere la retro-compatibilità alla prima Xbox, Spencer ha riferito che uno dei problemi sarebbe la necessità di introdurre gli achievement al loro interno.

Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.