61

Nuove immagini e dettagli per Tales of Berseria

Ambientazione, personaggi e gameplay

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/01/2016

Bandai Namco ha pubblicato una serie di nuove immagini di Tales of Berseria, l'ultimo episodio della celebre serie jRPG in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC, e rivelato alcuni dettagli inediti sull'ambientazione, sui personaggi e sul gameplay.

Tales of Berseria, come già riportato, sarà ambientato nello stesso mondo di Tales of Zestiria, ma nel passato. Il continente che in futuro verrà chiamato Glenwood ha dunque il nome di Wasteland nel gioco, ma la storia ruota attorno al regno di Midgand, la cui peculiarità è il clima fortemente variabile fra una zona e l'altra, con regioni innevate contrapposte ad altre assolate.

Velvet, la protagonista, è una ragazza dal passato misterioso, la cui mano sinistra è stata afflitta da una maledizione demoniaca. Si ritrova a viaggiare insieme a Laphicet, un ragazzino passivo e privo di obiettivi, che però avrà modo di cambiare nel corso della storia.

Tales of Berseria offrirà un gameplay migliorato rispetto agli altri episodi della serie, con un layout di pulsanti che lascia libero l'utente di utilizzare gli stick analogici per il movimento e la gestione della visuale, e assegna ai tasti principali l'attivazione degli attacchi e delle arti.