17

Gli autori di Wild Arms stanno progettando qualcosa per il ventesimo anniversario del gioco

Un ritorno?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2016

È da parecchio tempo che non si sente parlare di Wild Arms, ma quest'anno rappresenta il ventesimo anniversario del gioco, uscito originariamente nel 1996 in Giappone, e sembra che gli sviluppatori dell'originale abbiano intenzione di celebrare con un progetto.

Akifumi Kaneko, creatore della serie, ha riferito che c'è stato recentemente un meeting presso Sony Computer Entertainment a cui hanno preso parte altri autori di Wild Arms come il compositore Michiko Naruke, il producer Kentaro Motomura e Taku Nishijima. Tutti insieme, a quanto pare, hanno intenzione di fare qualcosa per ricordare il ventesimo anniversario, ma non è ancora chiaro cosa.

L'idea più affascinante, ovviamente, è la pubblicazione di un nuovo capitolo o una ristrutturazione dell'originale, ma Kaneko si è mantenuto piuttosto equilibrato nel non farsi sfuggire nulla e non tendere troppo all'enfasi. Qualcosa in arrivo sembra comunque esserci. Motomura ha peraltro ricordato che Sony non ha mai considerato conclusa definitivamente la serie e che "sperano in qualche modo di poterla rivitalizzare in futuro".

Gli autori di Wild Arms stanno progettando qualcosa per il ventesimo anniversario del gioco