4

Nuovi dettagli su Attack on Titan fra cross-save, cross-play e controlli

Su PlayStation Vita si giocherà in modo simile ai vari musou

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/02/2016

Koei Tecmo ha rivelato una serie di nuove informazioni su Attack on Titan, in particolare la versione PlayStation Vita del gioco. Il touch screen della console servirà per attivare i razzi segnalatori e gestire la mappa, in modo simile a quanto visto nei musou. Non ci sarà una modalità cooperativa in split-screen, ma come sappiamo un aggiornamento gratuito introdurrà la co-op per quattro giocatori, anche su PlayStation Vita.

Si potrà cambiare la sensibilità della visuale nelle opzioni e invertire i controlli, disattivare il sangue e attivare una funzione di autosalvataggio. Verrà supportato il cross-save fra le tre piattaforme Sony ma non il multiplayer cross-platform, i controlli potranno essere personalizzati e nel gioco si potranno montare cavalli con animazioni piuttosto realistiche, realizzate dallo stesso personale che ha curato tali movimenti nelle serie Warriors e Winning Post.

In generale, il gameplay del titolo non cambierà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, con l'unica differenza di funzioni peculiari su di una console o sull'altra, come il già citato uso del touch screen su PlayStation Vita.

Nuovi dettagli su Attack on Titan fra cross-save, cross-play e controlli