69

Un'occhiata da vicino al sistema di microtransazioni di Street Fighter V

Quanto ci costa?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2016

Destructoid ha effettuato un'analisi un po' più precisa sul sistema di microtransazioni previsto per l'acquisto dei contenuti all'interno di Street Fighter V.

Il picchiaduro Capcom uscito ieri parte infatti con una quantità limitata di elementi al suo interno, con altri che verranno aggiunti gratuitamente e altri ancora che potranno essere conquistati giocando oppure pagando, nel caso si voglia scegliere la strada più semplice (ma più costosa). Come riportato in precedenza, combattendo si ottengono i Fight Coins, mentre gli Zenny possono essere acquistati, con una conversione pari a 100 Zenny per 1 dollaro.

I personaggi possono essere acquistati per 100.000 Fight Coins o 600 Zenny (6 dollari), mentre i costumi dello story mode per 40.000 Fight Coins o 400 Zenny (4 dollari). Considerando che una vittoria in un match online rende 50 Fight Coins, ci vogliono circa 2000 partite vinte per conquistare un nuovo personaggio, una procedura piuttosto lunga. Tuttavia, ci sono anche altri sistemi per conquistare le monete: completare la storia per un personaggio rende ben 10.000 Fight Coins per ogni combattente (dunque c'è un monte premi di 160.000 monete da conquistare per tutti e 16 i lottatori), mentre avanzando di un livello di esperienza si ottengono altri 1000 Coins.

Lo shop ufficiale interno a Street Fighter V aprirà a marzo e per tale data ne sapremo di più su prezzi e modalità di conquista delle monete, nel frattempo potete vedere qua sotto un riepilogo di quanto emerso finora sul sistema di microtransazioni.

Un'occhiata da vicino al sistema di microtransazioni di Street Fighter V