15

Guile è il prossimo personaggio per Street Fighter V, si mostra in immagini

Abbiamo pubblicato 14 nuove immagini di Street Fighter V

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/04/2016

Capcom ha annunciato che il prossimo combattente ad aggiungersi al roster di Street Fighter V sarà Guile, in arrivo entro la fine di aprile.

Il personaggio-culto arriva dunque nel nuovo capitolo della serie e si mostra nelle prime immagini riportate qua sotto. Con lui arriva lo stage collegato, ispirato evidentemente a quello classico di Street Fighter II. Guile ha bisogno di ben poche presentazioni: anche nel quinto capitolo appare particolarmente legato a Nash, dopo la lunga ricerca partita in Alpha 3 e proseguita fino a Street Fighter IV. Si tratta di un personaggio particolarmente equilibrato tra attacchi aerei e a terra, che si porta dietro il suo bagaglio di mosse storiche come Sonic Boom e Somersault Kick. Una novità è rappresentata dalla Faultless Move che gli consente di muoversi mantenendo la carica con una particolare posizione accucciata.

La V-Skill è Sonic Blade, una sorta di proiettile stazionario che può interagire con il Sonic Boom, il V-Trigger è Solid Puncher, che consente di lanciare Sonic Boom continui in sequenza, variandone velocità e potenza. Critical Art è Sonic Hurricane, l'attacco più devastante di Guile con il trigger attivo. Lo schema di Guile è la classica Air Force Base, con l'iconico jet da guerra sullo sfondo, le casse di legno, i militari a fare il tifo e tutto il resto. Vediamo dunque le immagini di Guile qua sotto.