4

Il seguito di Always Sometimes Monsters è Sometimes Always Monsters, trailer di presentazione

Nuove frontiere della fantasia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2016

Con una scelta destinata a creare probabilmente un po' di confusione, il team indie Vagabond Dog ha annunciato che il seguito di Always Sometimes Monsters si chiama Sometimes Always Monsters.

Il gioco arriverà quest'anno su Steam e rappresenta un seguito diretto del primo capitolo, il cui titolo si spiega essendo questo una sorta di prospettiva inversa rispetto a quella del predecessore. Always Sometimes Monsters metteva in scena la storia di un personaggio creato dall'utente la cui vita veniva distrutta dalla chiusura di una relazione e dalle difficoltà nel diventare uno scrittore, mentre Sometimes Always Monsters parla di un personaggio che ha raggiunto tutto quello che voleva ma si scontra ancora con le difficoltà della vita.

In Sometimes Always Monsters il protagonista è uno scrittore di successo senza alcun problema dal punto di vista sentimentale, eppure tormentato ancora da varie ombre. Per trovare ispirazione inizia un tour insieme ad altri autori vagando di città in città ed entrando in contatto con tanti personaggi e le loro rispettive vite, che potranno essere modificate in base anche alle scelte del giocatore.