27

Volete imparare ad assemblare un PC? Seguite i preziosi consigli del nostro forum!

C'è spazio anche per un ricordo di Marco Pannella e per una valutazione sulle cover migliori di questa generazione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2016

Particolarmente ricche le Voci dal Forum di questa settimana, mini rubrica con cui vi invitiamo a scoprire le discussioni più interessanti che si possono trovare nel forum di Multiplayer.it, selezionate dalla community stessa. Oggi si parla di cover dei videogiochi (qual è la più bella?), di assemblare un PC e della scomparsa di Marco Pannella.

1) Le cover più belle di questa gen
Uno dei grandi punti di forza, che ha contraddistinto il fascino del collezionismo retail, è senza dubbio la qualità artistica della cover, spesso disegnate da nomi illustri e che hanno fatto storia; come dimenticare ad esempio le fantastiche cover di Yoji Shinkawa per Metal Gear Solid. A tal proposito non è tardato un topic dedicato alle cover più belle di questa generazione, che ha già offerto ottimi lavori come le inquietanti cover di The Evil Within; se anche voi avete trovato qualche perla interessante da segnalare, non vi resta che aggiungerla all'elenco!

2) Come assemblare un PC partendo da zero
Con l'annuncio delle nuove schede Nvidia vi è venuta voglia di rimodernare il vostro PC? Siete anche voi in preda al dubbio amletico tra pre-assemblati e non, con la paura magari di fare qualche danno per inesperienza? Nessun problema, il nostro caro e qualificato Merlozzo, ha stilato una pratica guida per assemblare in modo sicuro un PC, in questo modo potrete non solo capire se è alla vostra portata ma eventualmente partire preparati. Se avete dubbi o consigli, c'è una community ferratissima pronta a scambiare opinioni.
3) È morto Pannella
Come molti di voi avranno letto, giovedì scorso è morto Marco Pannella, leader radicale noto per le sue battaglie per i diritti civili e le politiche liberiste, molti tra i più giovani lo ricorderanno probabilmente per gli scioperi della fame o della sete, che di tanto in tanto adottava come mezzo di pressione politica. Sappiamo benissimo che come argomento non è strettamente di interesse ma dato che il nostro forum offre anche uno spazio aperto a dialoghi di varia natura, c'è chi ha voluto ricordarlo e ci sembrava giusto dedicargli questo piccolo spazio.