11

APB Reloaded è disponibile su Xbox One attraverso un "soft launch", con arrivo successivo su PlayStation 4

Lancio morbido anticipato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2016

Reloaded Productions ha lanciato improvvisamente e nel silenzio generale il suo APB Reloaded su Xbox One, disponibile in queste ore su Xbox Live gratuitamente.

Si tratta di uno sparatutto multiplayer online con caratteristiche MMO ad ambientazione criminale e free-to-play, che contiene però varie micro-transazioni. Il gioco porta alle estreme conseguenze il concetto del vecchio "guardie e ladri", mettendo di fronte due fazioni contrapposte, una dedita al caos e all'anarchia e l'altra al ristabilire l'ordine in città, a voi la scelta su quale strada intraprendere.

Quello effettuato su Xbox One è una sorta di "soft launch", ovvero un lancio con il gioco ancora in fase esplorativa, con gli sviluppatori che chiedono anche a coloro che possiedono o hanno giocato al titolo su PC di provarlo su Xbox One e magari segnalare eventuali feedback per aggiustarlo al meglio. Dopo questo periodo di prova, che si protrarrà probabilmente per un mese, il gioco verrà preparato per il lancio anche su PlayStation 4.

APB Reloaded utilizza un sistema di valuta in-game chiamato G1C che può essere acquistata a pacchetti anche attraverso denaro reale e utilizzata per acquistare elementi cosmetici per caratterizzare i personaggi, armi ed equipaggiamenti vari. Trovate maggiori informazioni sulla versione Xbox One nel blog ufficiale del gioco.