96

Quanto valgono i giochi solo multiplayer? Ha senso la riforma costituzionale?

Se ne parla sul nostro forum

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/06/2016

Come ogni sabato, eccoci a segnalarvi tre argomenti dibattuti sui nostri forum, cui vi invitiamo a partecipare. Questa settimana i ci sono alcuni dibattiti davvero interessanti, come quello sul prezzo dei giochi multiplayer o quello sulla riforma costituzionale, che dovremo votare per confermare o cancellare in un referendum a ottobre.

1) Il solo multiplayer vale il prezzo pieno?
In questi giorni, abbiamo visto un Cliff Bleszinski contrariato sulla questione relativa al prezzo dei giochi solo multiplayer, a seguito di questo evento, in molti sul forum, hanno iniziato a porsi una domanda simile. Per voi, è giusto pagare un titolo solo multiplayer a prezzo pieno? Se sì, a quali condizioni? Trattandosi di soldi è scontato che l'argomento abbia suscitato l'interesse di molti ma è ancora più bisogna capire il valore che diamo a certi aspetti, come un ottimo bilanciamento o una serie di contenuti offerti; se anche voi volete condividere la vostra posizione in merito potete discutere nel topic apposito insieme agli altri utenti.

2) Nvidia Shield
L'utente cid576 si è dichiarato confuso sul tema delle console; l'argomento specifico è Nvidia Shield: non gli è chiaro se si possa considerare o meno una console, o più in generale, si chiede quali caratteristiche dovrebbe avere un hardware per essere definito tale. Che sia una forma di "razzismo tecnologico", forse? Non ci resta che aiutarlo a far luce sull'argomento!

3) Referendum costituzionale
Dalla nostra area Open Space, emerge un altro tema caldo che sta trainando l'interesse di vari utenti, ovvero quello legato al referendum costituzionale, volto a cambiare vari punti della costituzione. Il più discusso è indubbiamente quello legato alla riforma del senato e alla fine del bicameralismo perfetto; anche se la discussione è ormai iniziata da giorni, di certo continuerà a lungo, pertanto se anche voi volete dire la vostra in proposito, non vi resta che loggarvi sul forum!