11

Nonostante il gioco principale sia stato cancellato, Everquest Next Landmark è disponibile

Lo spin-off senza il gioco principale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2016

Lo strano caso di Everquest Next Landmark: nonostante il titolo principale, di cui doveva essere un semplice spin-off, sia stato cancellato definitivamente da Daybreak, Landmark è regolarmente disponibile in questi giorni nella sua forma completa.

Landmark può dunque essere acquistato a questo indirizzo per 9,99 dollari e offre tutte le opzioni viste nella versione beta più altre aggiuntive, proponendo dunque un esteso sandbox online tutto incentrato sulla creatività. L'idea iniziale era di fornire uno strumento che si integrasse con Everquest Next, il grande progetto di rilancio per il celebre MMORPG fantasy, ma la cancellazione di quest'ultimo ha ovviamente cambiato i piani e ha reso Landmark un titolo creativo fine a sé stesso, in ogni caso decisamente completo.

Il team di sviluppo ha fatto presente, peraltro, che tutte i progressi e salvataggi effettuati nel corso della beta non sono più validi poiché il gioco riparte da zero con l'uscita di questa versione definitiva. Vediamo qua sotto il trailer di lancio.