319

Per godere dei vantaggi di Xbox Scorpio è necessaria una TV 4K, dice Phil Spencer

E il prezzo sarà più alto dello standard Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2016

Se avete intenzione di comprare Xbox Scorpio dovete possedere anche una TV 4K, altrimenti l'acquisto avrebbe poco senso rispetto a una Xbox One S, ha affermato Phil Spencer in un'intervista pubblicata da Eurogamer.net.

"Scorpio è progettata per essere una console 4K e se non avete uno schermo 4K non vedrete i benefit per cui è stata progettata". E per quanto riguarda il prezzo "Scorpio è per l'utente che ha uno schermo 4K e che vuole quel tipo di esperienza di gioco. Sarà un prezzo premium al di sopra di quello di Xbox One S, ed entrambi i modelli coesisteranno sul mercato nello stesso momento. Scorpio è per il giocatore 4K ed è su questa idea che l'abbiamo progettata", ha spiegato.

Ovviamente, l'idea è che con questa uscita Spencer abbia voluto promuovere Xbox One S come scelta sensata anche al fianco di Scorpio, visto che i vantaggi nella performance di quest'ultima dovrebbero comunque essere evidenti a prescindere dalla risoluzione dello schermo, senza considerare il supporto per Realtà Virtuale e benefit ulteriori, ma se non altro sembra molto chiara l'intenzione di focalizzarsi sullo standard 4K per la nuova console.

Per godere dei vantaggi di Xbox Scorpio è necessaria una TV 4K, dice Phil Spencer