242

Reggie Fils-Aime si è espresso sul confronto tra le nuove console e NX: per noi è una questione di contenuti, non di specifiche tecniche

La mia console ha il pixel più grosso del tuo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/06/2016

Come saprete se non siete stati su Plutone negli ultimi giorni, Sony ha in cantiere una nuova versione di PlayStation 4, nome in codice Neo; Microsoft ha annunciato due nuove versioni di Xbox One, la Small in uscita ad agosto, e Scorpio in arrivo a fine 2017; Nintendo ha invece in cantiere una vera e propria nuova console, NX, di cui non si sa ancora quasi nulla, a parte che uscirà a marzo 2017.

In una videointervista con Bloomberg, Reggie Fils-Aime, il boss di Nintendo of America, ha detto la sua sulla guerra delle specifiche tecniche che va tanto di moda in questo periodo. Per Nintendo non è una questione di caratteristiche, ma di contenuti. Insomma, la battaglia in corso la lascia volentieri combattere a Sony e Microsoft.

Certo, speriamo che NX non faccia la fine di Wii U, che ricordiamo essere stata una console piena di ottimi giochi, ma ignorata dai videogiocatori che invece amano dibattere sul numero di pixel che vedono sullo schermo (sapete, quella roba la mia console ha il pixel più grosso del tuo).

Se non vuoi perderti nulla dell'E3 2016, visita il nostro minisito e segui tutto il coverage!