55

Secondo Michael Pachter l'annuncio di Scorpio è stato coraggioso, NX e PlayStation 4 Neo arriveranno a metà 2017

Questione di momenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2016

Come riporta WCCFtech, Michael Pachter è recentemente intervenuto sul podcast GamerTag Radio con varie considerazioni sugli eventi dell'E3 2016.

Il celebre analista di Wedbush Morgan sembra avere apprezzato la presentazione di Xbox Scorpio da parte di Microsoft, definita una grande mossa, "coraggiosa": "le presentazioni degli hardware sono state grandi, Xbox One S sembra ottima e ovviamente la rivelazione di Scorpio alla fine è stata un grande momento. Penso che la conferma dei leak da parte di Microsoft sia stata una grande mossa, coraggiosa", ha riferito, sostenendo peraltro che a 299 dollari Xbox One S sia ben piazzata sul mercato e che la presentazione di Scorpio sia anche una risposta alle voci su PlayStation 4 Neo.

Per quanto riguarda Nintendo NX e PlayStation 4 Neo, la loro assenza all'E3 2016 secondo Pachter è indicativa del fatto che non siano ancora entrate in piena produzione, motivo per cui è portato a pensare che il lancio di entrambe non avverrà prima della metà del 2017. Se non sono state presenti all'E3 2016, secondo l'analista, la produzione non è iniziata e se non è iniziata significa che puntano a una presentazione ufficiale in autunno e un lancio sul mercato che dovrà avvenire mesi dopo, probabilmente a metà dell'anno prossimo, che essendo anche un periodo più tranquillo come richiesta faciliterebbe la produzione iniziale.