133

Rod Fergusson spiega come Gears of War 4 sarà migliore con le caratteristiche aggiuntive di Xbox One S

HDR e upscale in 4K

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2016

Rod Fergusson di The Coalition ha spiegato a GameReactor qualcosa su come Gears of War 4 è destinato a sfruttare le nuove potenzialità offerte dall'hardware di Xbox One S.

"Xbox One S è in grado di garantire maggiore potenza rispetto alla Xbox One originale e questa possiamo utilizzarla", ha spiegato, salvo poi precisare che si tratta di una questione legata anche al display. "Se avete una TV che può utilizzare l'HDR allora Xbox One S può visualizzare contenuti in tale modalità, con grafica più ricca, colori più vibranti, ombre e luci migliorate", ha riferito, "e se avete una TV in 4K, Xbox One S effettua l'upscale della risoluzione in 4K. Non saranno asset in 4K, ma la risoluzione risulterà upscalata".

Ulteriori informazioni arriveranno con la pubblicazione dell'intervista completa. Sembra chiaro come più che incremento di potenza computazionale, il gioco sia in grado di sfruttare le caratteristiche grafiche aggiuntive di Xbox One S per mostrarsi in maniera migliore, ovviamente avendo a disposizione un display che le possa supportare.