69

Altri quattro titoli Xbox 360 si aggiungono alla retrocompatibilità di Xbox One

Con questi quattro titoli, il catalogo dei giochi in retrocompatibilità raggiunge quota 214

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2016

Microsoft ha aggiunto, piuttosto in sordina, altri quattro Xbox 360 alla retrocompatibilità di Xbox One, a breve distanza dall'ultima introduzione che ha portato Fallout: New Vegas, I Am Alive e gli altri.

I nuovi titoli disponibili sono:

- Bloodforge
- Go! Go! Break Steady
- Gripshift
- Mars: War Logs

Giochi non proprio di primissimo livello ma comunque apprezzabili all'interno dell'offerta in retrocompatibilità. In questo modo, l'elenco totale dei giochi di questo tipo raggiunge quota 214. Purtroppo, com'è noto, i problemi maggiori nell'aggiunta dei giochi alla retrocompatibilità non sono di origine tecnica, quanto legati agli accordi con i publisher che ne detengono di diritti e l'approdo in retrocompatibilità sembra diventare molto difficile nel caso in cui siano previsti dei remaster, le cui vendite potrebbero essere danneggiate dalla presenza della retrocompatibilità.

Per questo motivo sarà probabilmente impossibile vedere Call of Duty: Modern Warfare nell'elenco dei retrocompatibili, così come The Elder Scrolls V: Skyrim e anche BioShock Infinite, visto il recente annuncio della Collection.