1

Un video musicale per World of Final Fantasy

La colonna sonora e il video d'apertura di World of Final Fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2016

Square Enix ha pubblicato una sorta di video musicale per World of Final Fantasy, il nuovo spin-off della sua celebre serie di RPG nipponici di cui è stato recentemente mostrato lo scenario di Grymoire in un altro trailer.

In questo caso abbiamo a che fare con un filmato che mostra la produzione di "Innocent²", canzone che fa da tema principale nella colonna sonora originale del gioco, di Mizuki. Il video mostra per buona parte la cantante in azione all'interno dello studio di registrazione ma da metà in poi cominciano ad apparire anche varie sequenze animate tratte da World of Final Fantasy, in particolare quello che dovrebbe essere il video d'apertura del gioco.

World of Final Fantasy è una sorta di ibrido tra RPG nipponico e il classico collezionismo di mostri da combattimento: il sistema di combattimento si basa sull'utilizzo dei Mirage, ovvero creature che possono essere catturate e addestrate per la battaglia, con la possibilità di evolvere le creature, combinarle e ottenere nuovi personaggi dalle abilità differenti.