36

Diamo un'occhiata all'unboxing di uno dei nuovi controller Xbox One custom di Xbox Design Lab

Colorazioni a piacere per i nuovi controller Xbox One custom di Xbox Design Lab

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Windows Central ha pubblicato un video che mostra l'unboxing di uno dei nuovi controller Xbox One custom, annunciati nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2016.

Si tratta di controller standard, in termini di caratteristiche, ma con la possibilità di essere personalizzati e ordinati direttamente dagli utenti con elementi estetici particolari. Attraverso il sito internet è possibile personalizzare il colore e l'aspetto di diversi elementi del controller tra scocca, stick analogici e tasti, in modo da creare accostamenti cromatici ed effetti diversi, come dimostra il video riportato qua sotto. È possibile scegliere tra circa 40 colori, ognuno applicabile ad un elemento diverso del controller. Nel caso si voglia, è possibile modificare le lettere che contrassegnano i tasti a piacere, anche se l'operazione in questione costa altri 10 dollari aggiuntivi.

Ovviamente non si tratta del controller di tipo Elite ma di quello standard, nuova versione, e il costo del dispositivo in nord America è 80 dollari. Il servizio di "progettazione" e spedizione sarà attivo dal 2017 in Europa, dunque al momento non ci riguarda direttamente, purtroppo.