3

Un trailer illustra il "sistema" di Criminal Girls 2, il controverso RPG nipponico in arrivo da noi con alcune censure

Vediamo alcuni elementi di gioco per Criminal Girls 2: Party Favors

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2016

NIS America ci istruisce ancora su cosa sia Criminal Girls 2: Party Favors, il nuovo RPG dai contenuti piuttosto particolari, destinato ad arrivare anche in Europa ma con l'applicazione di alcune censure rispetto all'originale nipponico.

Il video riportato qua sotto si riferisce al "sistema" di gioco, ovvero alla sua struttura e al funzionamento del gameplay. Criminal Girls 2: Party Favors appare come una sorta di RPG dungeon crawler nel quale dobbiamo guidare il gruppo di ragazze criminali all'interno del "Reformation Program", ovvero una sorta di purgatorio che dovrebbe portare le protagonista all'espiazione delle proprie colpe attraverso combattimenti con varie creature simili a demoni e il raggiungimento di vari obiettivi legati a quest.

Il tutto è ambientato all'interno di una gigantesca torre chiamata Hell Spire, che rappresenta l'unica strada possibile per tornare al mondo reale e ricevere in questo modo la seconda chance di vita per le protagoniste. Tra le caratteristiche peculiari di questo RPG c'è il fatto di poter utilizzare i suggerimenti delle alleate e addestrare le fanciulle ad attacchi combinati attraverso i Bond Attack.