130

Torment: Tides of Numenera arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, nuovo trailer di presentazione

Torment: Tides of Numenera uscirà in contemporanea su PC e console nel 2017, presentazione fissata per la GamesCom 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2016

Il team inXile Entertainment e il publisher Techland Publishing hanno annunciato oggi che il loro atteso RPG Torment: Tides of Numenera arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Torment: Tides of Numenera si presenta come l'erede spirituale del leggendario Planescape: Torment, considerato uno dei migliori RPG videoludici se non addirittura il migliore in assoluto, cosa che spiega come mai Tides of Numenera sia stato protagonista di una delle campagne di raccolta fondi in crowdfunding di maggior successo su Kickstarter.

Manca ancora una data d'uscita ufficiale, ma a quanto pare Torment: Tides of Numenera arriverà contemporaneamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One. "Dopo il successo di critica e commerciale di Wasteland 2: Director's Cut su console, e con i fan che lo chiedevano a gran voce, abbiamo pianificato di portare Torment: Tides of Numenera su PlayStation 4 e Xbox One", ha spiegato Brian Fargo, il CEO di inXile. "Siamo particolarmente soddisfatti di poter lavorare con Techland, che come sviluppatori capiscono perfettamente come effettuare una pubblicazione complessa senza compromettere la qualità del titolo".

Torment: Tides of Numenera verrà dunque presentato più nel dettaglio nel corso della GamesCom 2016, con la dimostrazione di nuovi frammenti di gameplay inediti. Tra le caratteristiche di maggior impatto del gioco, il team segnala la presenza di un mondo unico, il Ninth World, una narrazione ricca e personale con personaggi particolarmente profondi e sfaccettati, l'alta rigiocabilità offerta dal sistema di scelte e di moralità stratificato nel Ninth World, che modifica profondamente la storia e i rapporti con il mondo e un nuovo sistema di combattimento che fonde caratteristiche diverse su una base classica.