77

ARK: Survival Evolved non esce ancora su PlayStation 4 perché Sony non è intenzionata a pubblicare giochi in accesso anticipato

Ancora nessun piano per pubblicare i giochi in accesso anticipato su PlayStation 4?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Con la recente cancellazione della versione PlayStation 4 di ARK: Survival of the Fittest, lo spin-off free-to-play di ARK: Survival Evolved e l'inglobamento del primo nel secondo titolo, si attende a questo punto l'uscita di Survival Evolved per poter giocare all'ormai celebre action survival in soggettiva preistorico su PlayStation 4.

Tuttavia, pare che per vederlo su console Sony sia necessario attendere la conclusione del processo di sviluppo, perché secondo quanto riferito da Studio Wildcard, il produttore nipponico non ha intenzione di far uscire il gioco in versione non definitiva. In sostanza, non sembra esserci nei piani di Sony la possibilità di un programma di accesso anticipato su PlayStation 4 simile a quello presente su PC o su Xbox One con il Game Preview.

"Per quanto riguarda l'uscita su PlayStation 4 di Ark: Survival Evolved, è attualmente una decisione che deve prendere Sony. Siamo stati informati che non possiamo pubblicare il gioco su questa piattaforma finché non è stato concluso", ha riferito il team in un post sul forum ufficiale.

"Vorremmo tanto rendere Ark disponibile su PlayStation 4 il prima possibile, visto che abbiamo già un'ottima versione del gioco funzionante internamente sulla console. Se anche voi vorreste vederlo prima, fatelo sapere a Sony, perché sfortunatamente non è una decisione che possiamo prendere noi".