15

Primi dettagli per The Shattering, avventura horror in prima persona pianificata per il 2018

The Shattering è sviluppato da SuperSexySoftware, con la collaborazione di Deck 13

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/08/2016

SuperSexySoftware ha annunciato una collaborazione con Deck 13 - team di sviluppo responsabile di Lords of the Fallen - per lo sviluppo di The Shattering, un'avventura horror psicologica in prima persona che uscirà nel 2018 su PC.

The Shattering parlerà di un individuo molto fragile che, in seguito ad alcuni tragici eventi, non è più riuscito ad avere una vita normale. Il giocatore sperimenterà quindi le follie e le insicurezze di questa mente malata, subendo le reazioni di stress e paura del protagonista.

"Al giorno d'oggi ci sono molti giochi horror, ma sono basati soprattutto su jumpscare e molto poco su ciò che ci spaventa per davvero. Abbiamo intenzione di cambiare questa abitudine. La nostra idea è di mettere il giocatore di fronte alle paure nascoste che si celano sotto all'idillica illusione di normalità; solo dopo aver compiuto questo passo è possibile capire davvero la disperazione dell'eroe", ha commentato Marta Sxymanska, fondatrice di SuperSexySoftware.

Le prime immagini disponibili suggeriscono uno stile grafico particolare, in netta controtendenza rispetto alle opere horror tradizionali.