64

Milioni di giocatori sono ancora attivi su Star Wars: Battlefront, riporta EA

6,6 milioni di giocatori attivi nell'ultimo trimestre su Star Wars: Battlefront, dice EA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2016

Tra i dati riportati nei documenti finanziari di fine trimestre per Electronic Arts ci sono anche informazioni positive su Star Wars: Battlefront, lo sparatutto online sviluppato da DICE che è stato recentemente aggiornato anche con una modalità Schermaglia offline.

Nonostante la community del gioco sembra aver subito una netta riduzione in termini di popolazione, secondo il publisher il titolo in questione gode ancora di ottima salute, con 6,6 milioni di utenti che hanno giocato online a Star Wars: Battlefront nel trimestre da aprile a giugno 2016. Sebbene non sia precisamente chiaro se si tratti di utenti unici o meno e come questi siano distribuiti nei mesi in questione, si tratta di un dato sicuramente migliore delle aspettative esterne, considerando che dal lancio di novembre 2015 in poi il gioco sembra aver subito un netto calo di popolarità.

Come riportato anche da SWTORStrategies, i numeri positivi arrivano anche in concomitanza con alcune iniziative che hanno indubbiamente fatto bene al titolo EA, come il periodo di prova gratuita e il lancio di contenuti come Orlo Esterno. In ogni caso, sembra ci sia ancora un buon seguito per Battlefront: se volete avere qualche numero più preciso potete consultare il sito SWBStats.com che mostra in tempo reale la quantità di giocatori attivi.

Milioni di giocatori sono ancora attivi su Star Wars: Battlefront, riporta EA