45

Devolver Digital annuncia SCUM, survival open world sviluppato con Unreal Engine 4

SCUM è il nuovo progetto di Gamepires e Croteam

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2016

Devolver Digital ha annunciato SCUM, un nuovo survival game open world sviluppato da Gamepires (Gas Guzzlers Extreme) in collaborazione con i ragazzi di Croteam (Serious Sam, The Talos Principle). Il gioco sarà proposto in Early Access su PC nel corso del 2017.

"SCUM è un grande salto in avanti nel genere dei giochi survival. Oltre agli elementi comuni del genere abbiamo implementato nuovi sistemi complessi, per produrre inedite ed esilaranti situazioni di gioco", ha commentato il game director Tomislav Pongrac.

In SCUM il colosso dell'intrattenimento TEC1 ha deciso di avviare un nuovo format d'intrattenimento ambientato su un'isola prigione, dove i detenuti sono obbligati a scontrarsi tra loro per sopravvivere, di fronte agli occhi di milioni di telespettatori. SCUM si pone l'obiettivo di evolvere l'universo dei videogiochi open world basati sulla sopravvivenza, grazie a un elevato grado di personalizzazione e di crescita del personaggio. Con la pratica i giocatori saranno in grado di dominare l'isola dove si svolgono gli eventi, ricevendo anche preziose ricompense.

"I modi di giocare in SCUM sono sorprendenti e crediamo che alzeranno il livello per quanto attiene i survival game moderni. I personaggi, le ambientazioni e anche le conoscenze di base dei giocatori saranno tutte dinamiche e i cambiamenti potranno incidere notevolmente sulla gerarchia presente sull'isola", ha aggiunto Roman Ribaric, CEO di Croteam.

SCUM è stato costruito sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4 ed è atteso in accesso anticipato nel 2017.

Devolver Digital annuncia SCUM, survival open world sviluppato con Unreal Engine 4