210

PlayStation 4 Slim è "incredibilmente silenziosa"

Nuove informazioni su PlayStation 4 Slim e il nuovo DualShock 4

NOTIZIA di Dario Rossi   —   25/08/2016

Continuano a emergere informazioni su PlayStation 4 Slim da parte di utenti che sono riusciti a mettere le mani in largo anticipo rispetto alla sua presentazione ufficiale, prevista per il 7 settembre. Uno di questi, shortman82, ha rilasciato una serie di dettagli sulla console e il nuovo controller DualShock 4. Oltre a questo, l'utente ha pubblicato un'immagine che mostra il led di accensione situato sopra il pulsante, potete vederlo proprio qui sotto.

Tornando alle informazioni, sembra che la console sia sensibilmente più silenziosa rispetto al modello precedente, probabilmente grazie ai nuovi processi produttivi. Basandosi sulla testimonianza dell'utente, è "incredibilmente" fresca e silenziosa. Per il resto non sembrano esserci particolari differenze lato feature con la vecchia versione, mentre il controller presenta alcune caratteristiche peculiari e qualche miglioramento. La Light Bar è adesso visibile anche frontalmente, ma non si tratta di un led indipendente, bensì di una fessura sopra il touch pad che lascia intravedere la luce dorsale. Conoscere il colore utilizzato dal controller può rappresentare un'informazione sensibile per il giocatore, quindi accogliamo con piacere la modifica.

E ancora, si parla grilletti e pulsanti più solidi, grazie all'utilizzo di materiale di migliore qualità. La batteria è rimasta invariata, quindi ancora 1.000 mHa, ma shortman82 presume che l'autonomia sia stata comunque migliorata, rilevando due tacche dopo un giorno di utilizzo. Infine, il nuovo controller presenta un'opzione esclusiva, disponibile anche sul vecchio modello di PlayStation 4, che permette di scegliere tra il collegamento Bluetooth o USB.

PlayStation 4 Slim è 'incredibilmente silenziosa'