45

[aggiornata] La colonna sonora di Gears of War 4 è stata creata dallo stesso compositore de Il Trono di Spade

Ramin Djawadi ha realizzato le musiche di Gears of War 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/08/2016

Secondo quanto riporta il quotidiano Associated Press, la colonna sonora di Gears of War 4 è stata composta da Ramin Djawadi, artista che in passato si è occupato della serie televisiva Il Trono di Spade e di molti altri progetti per il cinema e la televisione, inclusi Warcraft - L'Inizio e Iron Man.

L'autore ha precisato di aver scelto tonalità molto diverse rispetto a quelle del suo precedente progetto. "Ovviamente ho voluto renderla molto diversa rispetto a Il Trono di Spade. Ogni volta che mi approccio a un nuovo progetto voglio essere sicuro di mette a punto nuove sonorità, sebbene vengano utilizzate ancora molte parti con il supporto delle percussioni e dell'orchestra", ha commentato Djawadi.

"Ci sono alcune scene molto interessanti che probabilmente sono inaspettate per Gears, nelle quali spingiamo le sfumature emozionali con gli archi. Ho voluto mantenere la direzione conosciuta dai fan, ma al contempo ho cercato di adattarlo al mio stile".

Peraltro Djawadi aveva già lavorato nell'industria videoludica in qualità di tecnico del suono per conto di Looking Glass Studio, contribuendo a progetti storici come System Shock e il primo capitolo di Thief.

"Ricordo quando un tempo non c'era abbastanza spazio su disco per includere il suono di un'intera orchestra. Al giorno d'oggi praticamente non ci sono limiti. È fantastico poter inserire una colonna sonora ottima e completa".

Il lancio di Gears of War 4 è confermato per l'11 ottobre.

Aggiornamento
Inseriamo il dietro le quinte con Ramin Djawadi.