38

Il team EnVyUs si è aggiudicato la Call of Duty World League

La finale ha chiuso il Call of Duty XP

NOTIZIA di Davide Spotti   —   05/09/2016

Il Team EnVyUs si è aggiudicato la Call of Duty World League, l'evento conclusivo dei Call of Duty XP che si sono svolti lo scorso weekend a Santa Monica, California. Il team americano si è aggiudicato il montepremi più alto mai registrato nella storia delle competizioni di Call of Duty, con un assegno da 800.000 dollari.

Di seguito vi riportiamo i primi quattro classificati della competizione:

1. Team EnVyUs (NA)
2. Splyce (EU)
3. Team eLevate (NA)
4. FAB Games (EU)

"Il Team EnVyUs è il Campione della Call of Duty® World League. In un finale entusiasmante, il Team EnVyUs ha avuto la meglio sul top team Europeo Splyce davanti ad un Forum completamente sold-out, durante il pomeriggio di domenica, aggiudicandosi così il primo titolo di sempre della Call of Duty World League Championship, Presentata da PlayStation® 4. Al Team EnVyUs è andata la quota del vincitore del montepremi più alto di sempre nella storia di Call of Duty, 2 milioni di dollari.

"Vincere questa sfida, di fronte a questo pubblico, è un sogno che si realizza" ha dichiarato Jordan "JKAP" Kaplan, il capitano del Team EnVyUs. "L'energia, la tensione e la competizione erano fantastiche. Questo è un momento che ricorderò per il resto della mia vita".

La competizione si è tenuta di fronte ad un pubblico di migliaia di persone all'interno del Forum di Inglewood ed è stata possibile seguirla in tutto il mondo su Twitch, MLG.TV, YouTube, oltre che direttamente in-game (Black Ops III PS4) sul Live Event Viewer. Prima della CWL Championship di questo weekend, i fan di Call of Duty avevano visualizzato già più di 1,1 miliardi di minuti di contenuti su 100 milioni di tune in.

"Il Call of Duty XP è stata un'epica celebrazione dei fan, e l'occasione perfetta per ospitare la più grande competizione nella storia di Call of Duty" - ha dichiarato Rob Kostich, Executive Vice President and General Manager of Call of Duty, Activision. "L'entusiasmo e l'energia di oggi erano incredibili. Un fantastico finale per l'intero torneo. Abbiamo creato la CWL per celebrare la competizione e i migliori fan al mondo e tutto è andato oltre ogni aspettativa. Congratulazioni al Team EnVyUs e grazie all'intera community di Call of Duty per aver reso il Call of Duty XP la più fantastica festa per i fan in tutto il mondo".

Il team EnVyUs si è aggiudicato la Call of Duty World League