16

Santa Ragione e MixedBag portano Wheels of Aurelia, racing ambientato nell'Italia degli anni '70, su PlayStation 4

Abbiamo pubblicato un trailer e 5 nuove immagini di Wheels of Aurelia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2016

Dopo aver ricevuto il via libera su Steam Greenlight, Wheels of Aurelia arriverà anche su PlayStation 4, come conferma lo stesso team indie italiano Santa Ragione sul blog ufficiale di PlayStation.

Si tratta di un particolare racing game con impronta narrativa ambientato nell'Italia degli anni '70, caratterizzato da un'inquadratura isometrica. L'ambientazione riprende il fascino ma anche le caratteristiche oscure dell'epoca in questione, con riferimenti agli anni di piombo italiani. La protagonista Lella si ritrova coinvolta in varie situazioni anche piuttosto illegali nel suo percorso lungo l'Italia alla guida di auto, tra inseguimenti, corse clandestine e varie occupazioni da portare avanti, con anche la possibilità di utilizzare nuovi veicoli e nuovi personaggi lungo il cammino.

La pubblicazione di Wheels of Aurelia avverrà grazie alla collaborazione con il team indie italiano MixedBag, attraverso la nuova etichetta MixedBag Publishing con la quale arriveranno anche altri titoli Santa Ragione come Fotonica e MirrorMoon EP. Il lancio di Wheels of Aurelia su PlayStation 4 è previsto per il 5 ottobre 2016, non è chiaro al momento se sia previsto l'arrivo anche su altre console.