22

The Witness supporterà le funzionalità di PlayStation 4 Pro

Jonathan Blow conferma gli aggiornamenti grafici per The Witness su PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/09/2016

Jonathan Blow ha annunciato che The Witness riceverà un aggiornamento per supportare i miglioramenti grafici apportati da PlayStation 4 Pro. Dal momento che il gioco girà già a 60fps su PlayStation 4, le novità riguarderanno la fedeltà visiva e l'upscaling alla risoluzione 4K.

"Utilizzo di PlayStation 4 Pro con un display 4K: renderizzeremo a 1440p o anche oltre, mantenendo i 60 frame per secondo. Questa immagine sarà poi upscalata a 4K e adatteremo il testo, i menù e il resto dell'interfaccia utente alla risoluzione 4K. Posteremo ulteriori dettagli quando le specifiche saranno finalizzate", si legge nelle note diffuse da Blow.

"Utilizzo di PlayStation 4 Pro con un display da 1080p o inferiore: renderizzeremo le immagini a 1080p (invece dei precedenti 900p) e aumenteremo l'antialiasing da 2x a 4x MSAA, mantenendo i 60 frame al secondo. Stiamo valutando di aggiungere nuovi elementi visivi, come le mesh in alta risoluzione, ma anche in questo caso pubblicheremo ulteriori dettagli quando saremo pronti".

The Witness è disponibile su PC e PlayStation 4 dal mese di gennaio. Nei giorni scorsi è stato confermato l'arrivo di una versione Xbox One, che sarà disponibile a partire dal 13 settembre.

The Witness supporterà le funzionalità di PlayStation 4 Pro