32

Sono più di 12 milioni i giocatori di Neverwinter

Neverwinter è un MMORPG disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/09/2016

A quanto pare l'MMORPG free-to-play Neverwinter sta riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati di fantasy e videogiochi di tutto il mondo, grazie anche al traino del gioco di ruolo cartaceo da cui è tratto, ossia l'intramontabile Dungeons & Dragons. Il titolo, disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4, vanta attualmente più di 12 milioni di giocatori tra tutte le versioni. Non male davvero.

L'annuncio è arrivato dallo sviluppatore Perfect World, che ha anche fornito i dati delle singole piattaforme: la versione PlayStation 4, lanciata lo scorso luglio, ha già 2 milioni di giocatori. 3 milioni giocano alla versione Xbox One, mentre 7 milioni a quella PC. La versione PC è quella con più anni sul groppone, visto che il lancio avvenne nel 2013, mentre quella Xbox One fu lanciata nel 2015.

I motivi del successo? L'ottimo supporto e il lancio di continui aggiornamenti che seguono l'evoluzione del gioco cartaceo. Insomma, se pensiamo anche agli ottimi numeri di World of Warcraft: Legion e The Elder Scrolls: Online, pare proprio che gli MMORPG non siano morti come alcuni affermano.