25

Undead Labs smentisce che State of Decay 2 abbia elementi MMO

Con State of Decay 2 il pubblico si aspetta il multiplayer cooperativo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/09/2016

Il fondatore di Undead Labs, Jeff Strain, ha smentito che State of Devay 2 includa elementi MMO.

"State of Decay 2 non è un MMO, non è un gioco free-to-play basato sulle microtransazioni. Vogliamo dare ai giocatori il tipo di gameplay che si aspettano, rinforzandolo, ampliandolo e rendendolo ancora migliore", ha commentato Strain durante un'intervista apparsa sul canale Twitch di Xbox.

"Quando abbiamo iniziato lo sviluppo di State of Decay 2 questa idea era ancora tra i nostri piani, ma non si è dimostrata in linea con ciò che chiedono i fan di State of Decay. Poche persone hanno detto 'spero che State of Decay sia un'esperienza simile a un MMO'. Ciò che in realtà la gente ha richiesto è il multiplayer cooperativo".

"Ad un certo punto abbiamo fatto un passo indietro e ci siamo chiesti se volevamo costruire il gioco che pensavamo avremmo realizzato nel 2009 oppure un sequel di State of Decay. Quando sei sviluppatore hai dei piani, puoi mostrare al mondo come vedi le cose e provare a progettare ciò che farai, ma in definitiva non bisogna far altro che comprendere il modo in cui la gente gioca il tuo titolo e quali sono le sue richieste".

State of Decay 2 è stato presentato ufficialmente in occasione dello scorso E3. Al momento non è ancora stata comunicata una finestra di lancio.

Undead Labs smentisce che State of Decay 2 abbia elementi MMO