8

Gli sviluppatori di Clustertruck hanno letteralmente trollato uno streamer su Twitch per la gioia di tutti gli spettatori

Clustertruck è stato appena pubblicato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/09/2016

I troll sono fastidiosi, vero. Quando però a trollare sono gli sviluppatori, le cose cambiano, perché possono dare vita a situazioni spassose (oltre che molto più fastidiose dei troll classici). È il caso di Landfall Games, lo studio cui dobbiamo Clustertruck, che si è divertito a disturbare alcuni streamer su Twitch.

Vinesauce stava giocando a Clustertruck quando sullo schermo gli è apparsa la scritta "Ciao Vinesauce. Ora abbiamo noi il controllo." Gli spettatori ne sono stati entusiasti, quindi è iniziato lo spettacolo, con varie esclamazioni sorprese da parte dello streamer.

Lo stesso è successo allo streamer TomFawkes, che si è ritrovato Landfall Games in chat. Il poveretto ha provato a salutarli, ma in risposta si è visto prima apparire sullo schermo la scritta "speedrunning time", quindi la velocità della sua partita è aumentata vertiginosamente. L'impotente ha provato a chiedere spiegazioni, ma gli sviluppatori lo hanno lasciato in pace solo dopo aver dipinto di nero tutti i camion di gioco. La loro opera di destabilizzazione si è chiusa con la canzone "Never Gonna Give Up" di Rick Astley.

Landfall ha spiegato la faccenda su Reddit, affermando che si tratta di semplici scherzi (fatti evidentemente a scopo promozionale) e che loro hanno solo il potere di modificare alcuni colori, influenzare la gravità, manipolare il tempo, scrivere testi sullo schermo e fare Rickroll (quest'ultimo potere non lo usano perché causa problemi agli streaming). ROba da fare invidia al Dottor Who. Purtroppo per voi l'unico account che dispone dei super poteri è quello Twitch di Landfalll. Voi dovete accontentarvi di guardare gli altri giocare... e gli sviluppatori trollare.