85

Il simulatore spaziale Osiris: New Dawn arriva anche su console e si mostra in trailer e immagini

Abbiamo pubblicato un trailer e 8 nuove immagini di Osiris: New Dawn

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2016

Forse l'avete già seguito nel suo percorso su PC che l'ha portato ad essere disponibile ora in accesso anticipato, ma Osiris: New Dawn è un progetto davvero molto interessante.

Si tratta di un simulatore spaziale che consente ai giocatori di esplorare pianeti e sistemi in singolo e multiplayer, partendo da una prima installazione su un pianeta remoto e progredendo da lì alla conquista di nuovi pianeti, in collaborazione con altri giocatori, tra fasi nello spazio e altre sulla superficie dei mondi, a bordo di veicoli o a piedi.

Osiris: New Dawn arriverà nel 2017 anche su PlayStation 4 e Xbox One, al momento non è chiaro se su quest'ultima si presenterà anche nel programma Game Preview, visto che per ora si parla solo di versione definitiva per il prossimo anno.

Il gioco si colloca a una quarantina d'anni nel futuro, quando l'umanità comincia la sua corsa alla colonizzazione spaziale e si ritrova anche ad avere a che fare con alieni ostili. Da notare, peraltro, che il team indie Fenix Fire è estremamente piccolo, fondato dalla coppia di sposi Brian e Anna McRae (veterani di Blizzard, Midway e Double Helix) e pochi altri collaboratori a supporto.