104

Tempo di voti per PlayStation VR Worlds, Batman: Arkham VR e Until Dawn: Rush of Blood, che non convincono tutti

Voti non esaltanti per alcuni dei primi titoli per PlayStation VR: meglio Batman: Arkham VR e Until Dawn: Rush of Blood, non bene PlayStation VR Worlds

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2016

Possiamo già tracciare un profilo delle valutazioni per i primi titoli in arrivo sul mercato per PlayStation VR, il visore a realtà virtuale di Sony atteso dalle nostre parti per il 13 ottobre 2016.

Sono scaduti gli embarghi per le recensioni di tre dei principali titoli di lancio per la periferica e riportiamo dunque le valutazioni qua sotto, in generale non entusiastiche. Si confermano un po' le sensazioni avute prima delle prove definitive, in tutti i casi si tratta di giochi dall'impatto notevole, vista la nuova tecnologia impiegata, ma in linea di massima con poca sostanza. Questo è particolarmente vero per PlayStation VR Worlds (attualmente con un Metascore di 59), che è una vera e propria raccolta di demo singole e dunque necessariamente prive di grande spessore, ma anche Batman: Arkham VR (Metascore 71) e Until Dawn: Rush of Blood (Metascore 69) non vanno oltre una sufficienza abbondante, dimostrando tuttavia di avere un forma videoludica un po' più costruita pur nella loro essenza sperimentale.

In ogni caso, per questi ultimi due casi, e in particolare per Batman: Arkham VR si rilevano anche giudizi alquanto positivi, facciamo qua sotto le prime raccolte di voti:

PlayStation VR Worlds

PlayStation Universe - 7
Trusted Reviews - 6
Metro GameCentral - 6
IGN - 6
The SixthAxis - 6
Gamespot - 6
Push Square - 5
Destructoid - 5

Batman: Arkham VR

Trusted Reviews - 8
GamesRadar+ - 8
God is a Geek - 8
Game Informer - 7,5
IGN - 7,2
Gamespot - 7
Destructoid - 6,5
PlayStation LifeStyle - 6
Metro GameCentral - 6

Until Dawn: Rush of Blood

Digital Spy - 8
PlayStation LifeStyle - 8
GamesRadar+ - 8
PlayStation Universe - 7,5
Destructoid - 7,5
Push Square - 7
Game Informer - 7
Trusted Reviews - 7
TheSixthAxis - 7
IGN - 6
Gamespot - 5