13

Il video dell'annuncio di Rod Fergusson sul film di Gears of War

Vediamo lo spezzone del Live dedicato al film di Gears of War, con l'annuncio dell'accordo preso con Universal

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/10/2016

Dalla serata dell'evento Live organizzato per il lancio di Gears of War 4 sono giunte notizie concrete riguardanti un adattamento cinematografico della serie, e quello che riportiamo qua sotto è il frammento in cui Rod Fergusson annuncia gli accordi presi.

Universal ha acquisito i diritti per la trasposizione in pellicola di Gears of War, dunque sebbene se ne parli ormai da diversi anni, questa volta l'ipotesi di uno o più film cinematografici sulla serie Microsoft e The Coalition sembra particolarmente concreta. Come potete vedere nel video qua sotto, tratto dall'evento Live, il capo del team di sviluppo, Rod Fergusson, ha annunciato chiaramente che sarà Universal ad occuparsi del film, con produzione affidata a Dylan Clark (L'alba del Pianeta delle Scimmie) e Scott Stuber.

Fergusson ha peraltro specificato che l'idea alla base di questa operazione è creare un film che sia soprattutto un buon esempio di produzione cinematografica, ovvero che sia un bel film, e non solo un'operazione costruita per attirare i fan del videogioco.