7

Il gioco ispirato a The Pillars of the Earth di Ken Follett torna a mostrarsi con due brevi video

Vediamo le premesse di The Pillars of the Earth in due brevi video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2016

Torniamo a parlare di The Pillars of the Earth, videogioco basato sull'omonimo best seller di Ken Follett ad ambientazione medievale annunciato ormai diverso tempo fa.

Nel dodicesimo secolo, in Inghilterra, il monaco Philip diventa Priore della piccola abbazia di Kingsbridge. Nello stesso tempo, un ragazzo chiamato Jack viene cresciuto nei boschi dalla madre fuorilegge, e le sue capacità nelle costruzioni lo preparano a una carriera di architetto, arrivando fino a Kingsbridge dove ha intenzione di costruire la più grande cattedrale che si sia mai vista.

Altri personaggi ruotano intorno alla costruzione di questa chiesa: Aliena e Richard devono sopravvivere dopo che il padre è stato incarcerato e ucciso, cercando di riprendere l'eredità di Earl of Shiring, e anche loro giungono per vari motivi a Kingsbridge, la cui aumentata importanza comincia ad attirare le mire di personaggi malvagi. Il lancio di The Pillars of the Earth è previsto per il 2017 su PC, PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobile.