36

Gli sviluppatori italiani NAPS Team lanciano Iron Wings su Kickstarter, gioco di volo sulla Seconda Guerra Mondiale

Il ritorno dei simulatori di volto d'epoca passa attraverso Iron Wings, del NAPS Team

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2016

I giocatori di più lunga data tra di voi ricorderanno probabilmente Shadow Fighter, un picchiaduro uno contro uno lanciato su Amiga quando ormai questa sembrava puntare al declino, rivelandosi come uno dei migliori esponenti del genere su tale piattaforma.

Il gioco era sviluppato da un team italiano, chiamato NAPS Team, che è ancora attivo e ha proseguito la sua attività successivamente con Gekido. Ebbene, la squadra torna in pista oggi cambiamento nettamente atmosfere e genere, proponendo un gioco di volo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale chiamato Iron Wings. Il progetto è approdato in questi giorni su Kickstarter, e trovate tutte le informazioni al riguardo sulla sua pagina ufficiale.

Si tratta di una sorta di simulatore di volo per PC, PlayStation 4 e Xbox One con ambientazione d'epoca ma studiato in maniera tale da essere quanto più movimento e spettacolare possibile, cercando di far vivere al giocatore le emozioni del volo all'interno dei velivoli della Seconda Guerra Mondiale. L'obiettivo per la prosecuzione dello sviluppo è fissato a 100.000 euro e ci sono ancora 35 giorni di campagna davanti, dunque se siete interessati supportate Iron Wings su Kickstarter.