24

Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey arriva in occidente a primavera, anche su PC

Il nuovo capitolo della serie Atelier arriva in primavera anche su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2016

Dopo il video gameplay rigorosamente in giapponese pubblicato qualche tempo fa, Koei Tecmo ha confermato il prossimo arrivo in occidente di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey, con un nuovo trailer della versione in inglese.

Il nuovo capitolo nella celebre serie di JRPG sviluppati da Gust arriverà dunque nella primavera del 2017 su PlayStation 4, PlayStation Vita e anche su PC attraverso Steam, ha svelato il publisher in queste ore. Atelier Firis si colloca dopo gli eventi di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, proseguendo la sotto-serie che forma una sorta di arco narrativo a sé stante. Protagoniste della storia sono Firis Mistlud e sua sorella Liane, che si troveranno ad uscire per la prima volta dal loro villaggio di Ertona e intraprendere un avventuroso viaggio per diventare alchimiste in piena regola, con numerosi eventi a seguire all'interno della fitta trama.

Vediamo dunque il nuovo trailer di presentazione della versione occidentale del gioco, in attesa di comunicazioni più precise sulla data di lancio.