5

Annunciato Way of the Passive Fist, un singolare action brawler per PlayStation 4

Way of the Passive Fist è sviluppato da Household Games

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/11/2016

Household Games ha annunciato Way of the Passive Fist, un action brawler per PlayStation 4 dotato di caratteristiche uniche nel suo genere. Una demo sarà presentata in occasione del PlayStation Experience il prossimo weekend.

"In Way of the Passive Fist si gioca nei panni di The Wanderer, una misteriosa figura di origini sconosciute che padroneggia l'arte del Pugno Passivo e combatte i nemici difensivamente per sfinire anche gli avversari più potenti", spiega Jason Canam, fondatore e director di Household Games. "Diversamente dalla maggior parte dei brawler arcade, the Wanderer non possiede attacchi di base come il pugno o il calcio, ma al contrario ha a disposizione una serie di parate e schivate".

"Il gioco è ambientato sul Pianeta Eiectus, un mondo governato da un pericoloso ed enorme sole. In questo mondo tutto quanto funziona con l'energia solare, ma le condizioni difficili rendono la sopravvivenza estremamente complicata. Sfinirsi equivale a una sentenza di morte. Padroneggiando la tecnica del Pugno Passivo, The Wanderer continua a resistere alle incursioni di razziatori del deserto, scienziati impazziti e fanatici devoti al sole".

Household ha intenzione di rendere il gioco particolarmente accessibile e sta collaborando con lo speedrunner Clint "Halfcoordinated" Lexa per assicurarsi che gli elementi chiave siano bilanciati a dovere. Way of the Passive Fist arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2017. Qui sotto potete apprezzare un trailer e le prime immagini.