111

Xbox One risulta essere la console più venduta in USA durante il Black Friday

Il report di Adobe stabilisce che Xbox One è stata la console più venduta nel corso del Black Friday in USA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2016

Con PlayStation 4 che si è aggiudicata il Black Friday nel Regno Unito, pare che Xbox One abbia vinto la guerra negli Stati Uniti, stando a quanto riportato nel report annuale di Adobe specificamente relativo al mercato online durante il Black Friday americano.

Nel documento si legge che Xbox One rappresenta il quinto prodotto di elettronica più venduto in assoluto negli USA durante le vendite online per il Black Friday: i prodotti più venduti sono stati, in ordine, Apple iPad, TV Samsung 4K, Apple MacBook Air, LG TV e Microsoft Xbox. Xbox One risulta dunque la console più venduta in questa sezione di mercato, anche se PlayStation 4 sembra essere stata comunque la più venduta nel periodo precedente al Black Friday a novembre, ovvero dall'1 al 24 del mese.

Per effettuare il suo report, Adobe raccoglie dati da attraverso numerosi rivenditori online su 22,6 miliardi di visite in totale e l'80% delle transazioni online presso 100 dei maggiori rivenditori online degli Stati Uniti, dunque il campione è decisamente attendibile.